La Regione Puglia (Assessorato allo Sviluppo Economico, servizio Attività economiche e consumatori) ha presentato nei giorni scorsi un nuovo Bando dedicato al commercio che vale 6 milioni e mezzo di euro e permette ai piccoli commercianti pugliesi di migliorare le proprie attività o, per chi volesse cimentarsi, di aprirne di nuove.
L’idea alla base del Bando è di rivitalizzare un settore particolarmente aggredito dalla crisi.
Ecco che con questi aiuti si potranno avere negozi nuovi e più attrattivi nei centri storici e nelle vie cittadine a maggiore vocazione commerciale, sistemi di sicurezza innovativi, attenzione per l’ambiente, strumentazione d’avanguardia e bancarelle moderne e coordinate nei mercati rionali.
Ma soprattutto, si apre finalmente la possibilità di realizzare software gestionale ad-hoc (ad es. CRM) e soluzioni e-commerce anche per le piccole imprese commerciali.
L’intensità dell’aiuto è del 70% delle spese ammissibili, fino ad un massimo di 25.000 euro a fondo perduto. Pertanto, è possibile realizzare progetti complessivamente fino a 36.000 euro e ottenerne 25.000 attraverso il Bando.
Per chi volesse saperne di più sulla possibilità di realizzare progetti innovativi e soluzioni di ecommerce, lo staff di Chantive è a vostra disposizione per curare e seguire l’intera procedura amministrativa. Contattateci subito: per telefono 080 3327570 o via emai info@chantive.it
Attenzione però: il bando scade il 4 aprile 2013 e si aggiudica l’incentivo… chi arriva prima!!!