Qui in Chantive teniamo tantissimo al brand dei nostri clienti. Un’immagine personalizzata e coordinata per tutto il materiale grafico (dal biglietto da visita alla brochure) permette di esprimere e valorizzare l’identità e le caratteristiche del brand, aumentandone la riconoscibilità tramite l’utilizzo di elementi concettuali e layout distintivi.
Anche perchè, diciamocelo, un buon brand comunica all’esterno l’immagine di un’azienda solida, in buona salute. Al contrario, un brand impreciso e non strutturato, trasmette l’idea di un business arrangiaticcio, minandone certamente il successo o la crescita.
Il nostro punto di forza, ovviamente, è la capacità di integrare sinergicamente tutto ciò che è identità “offline” con quella “online”. Il nostro staff multi-disciplinare è, cioè, in grado di lavorare su più fronti, quello della carta e quello del digitale.
La nostra creatività, i colori, i loghi, le foto e tutti gli elementi grafici, vengono studiati attentamente e discussi con il Cliente, per emozionare il lettore (o il visitatore di un sito web), comunicare professionalità e rendere attraente il depliant, la brochure o il catalogo che il Cliente avrà fra le mani.
Ecco, in sintesi, cosa possiamo fare per voi:
- Brand Identity
identità di marchio, è l’insieme delle caratteristiche che distinguono un marchio da un altro. Sul piano della comunicazione, tale identità è definita da nome, logo ed eventuali payoff. - Naming
è l’insieme delle attività di analisi che portano all’identificazione, allo sviluppo e alla declinazione del nome di una marca. - Logo design
è il processo che porta alla creazione di un logo. Il logo, o logotipo, è una parola elaborata graficamente, una sigla o un simbolo che identifica un prodotto, un servizio, un’azienda o un’organizzazione. - Immagine coordinata
è l’insieme delle regole di comunicazione visiva e loro applicazione su tutti i materiali – carta intestata, biglietti da visita, buste, cartelline, flyer etc. – volti a comunicare in modo riconoscibile e coerente l’identità di un’azienda.